Web Applications

Da anni sviluppiamo applicazioni web su misura per i nostri clienti.  Migliora il tuo processo aziendale con una software personalizzato.

La nostra web agency si occupa della realizzazione di software web per la risoluzione mirata di ogni tipo di problema.

Cerchiamo sempre di dividere il progetto complessivo in moduli più piccoli da realizzare in step successivi dando così al cliente dei risultati tangibili e verificabili in minor tempo, consentendo un miglior controllo di cio’ che stiamo realizzando, senza perdere comunque la visione complessiva dell’intero progetto.

Il ciclo di vita di un’applicazione da noi sviluppata prevede sempre la verifica con il cliente dei risultati ottenuti e della rispondenza tanto ai requisiti iniziali quanto a quelli eventualmente emersi nel corso della realizzazione.

I linguaggi di programmazione utilizzati vanno dal c++ al Java, dal php al flash, dal c al visualbasic, le tecnologie utilizzate spaziano dalle jsp alle portlet, dai db relazionali proprietari a quelli opensource, dal framework .net di microsoft alle implementazioni j2ee. In genere tentiamo di consigliare il cliente sull’utilizzo di tecnologie opensource, ma di ampio utilizzo e di certa validità, ma non siamo certamente preclusi all’utilizzo di prodotti proprietari leader di mercato eventualmente già adottati.

Cosa sono le applicazioni web?

Le applicazioni web ricoprono un ruolo sempre più importante per il futuro del nostro Business. Permettono di gestire il lavoro di un azienda accedendo da qualsiasi pc in qualsiasi posto del mondo. Trovano applicazione in tutte le tipologie di azienda: dalla piccola impresa, che preferisce gestire gli ordini dei clienti on line, agli istituti bancari, che processano le pratiche di finanziamento attraverso applicazioni web.

Esempi comuni sono quelle applicazioni che ci permettono di cercare sul web, come Google; di collaborare a progetti, come SourceForge; di acquistare prodotti da un’asta, come avviene su eBay; di creare un social NetWork come Facebook.

Vantaggi delle applicazioni web

Accesso multiutenza: le applicazioni Web-based possono essere utilizzate da utenti diversi nello stesso momento.
Immediatezza di accesso: le applicazioni Web-based non hanno bisogno di essere scaricate, installate e configurate. Basta l’autenticazione online da parte dell’utente (login e password).
Libertà di lavoro: le applicazioni Web-based lasciano libero l’utente di poter svolgere il proprio lavoro dal luogo che ritiene più opportuno.
Sicurezza dei dati: le applicazioni Web-based assicurano una maggiore sicurezza; meno rischi di perdere i dati inseriti a causa di virus.
Memorizzazione dati: le applicazioni via Internet garantiscono il back up automatico dei dati.
Scalabilità : le applicazioni Web-based possono crescere insieme alle esigenze dell’azienda. L’azienda può richiedere, in qualsiasi momento, l’utilizzo di applicativi aggiuntivi.
Riduzione costi di gestione: le applicazioni su base Web consentono di abbattere i costi di gestione aziendali (risparmio dei costi delle licenze d’uso).